dicembre 14, 2016

GooBang Doo MXQ Pro Recensione

GooBang Doo MXQ Pro Recensione

Pro

  • Potente e performante
  • 4K UltraHD
  • Supporta tantissimi videogames Android

Contro

  • Ci sarebbe piaciuta un po' più di RAM
  • Non ultimissima versione di Android ma software stabile e affidabile

La cinese GooBang Doo è un'azienda con un bagaglio di esperienza ormai consolidato in campo di Android TV ed affini. I prodotti costruiti sotto questo brand sono caratterizzati da componenti hardware dalle prestazioni eccellenti e da un design dalle linee semplici come la GooBang Doo MXQ Pro che andremo a recensire.

È necessario specificare che i dispositivi GooBang Doo più moderni non sono semplici Android TV, questi devices infatti sono dei veri e propri PC con installato un sistema operativo Android. L'intero sistema viene opportunamente personalizzato per meglio svolgere operazioni che verranno approfondite in seguito, tuttavia è comunque possibile interagire con essi come se fossero normali dispositivi smart alla quale siamo abituati.

La potenza dell'hardware, unita alla discretezza ed alla facilità d'uso del dispositivo, rendono le Android TV di casa GooBang Doo un accessorio low-cost necessario per una TV un po' più smart.

Caratteristiche Tecniche GooBang Doo MXQ Pro

L'Android TV box GooBang Doo MXQ Pro è un esempio eccellente delle potenzialità di questi computer. Le componenti hardware spiccano tra le novità del 2016, la CPU montata, la Amlogic S905 è infatti tra i processori per media center più interessanti sul mercato grazie all'architettura a 64 bit ed ai quattro core fisici con una frequenza di due gigahertz.

Ad accompagnare la CPU troviamo una GPU altrettanto, se non più performante, si parla infatti della Mali-450 equipaggiata di ben otto core fisici a 600MHz, sicuramente indispensabile per la riproduzione di video in 4K senza fastidiosi mircolag. Unico neo è forse il singolo giga di ram DDR3, che comunque non rappresenta una limitazione nell'utilizzo del device come media station grazie alla sua velocità. La memoria ROM è di 8GB, ma espandibile grazie al lettore di schede SD SDHC ed MMC.

GooBang Doo MXQ Pro Uso

Il dispositivo monta la versione 5.1 di Android (Lollipop). Sebbene la versione non sia la più recente, la scelta di un prodotto software stabile è un grosso vantaggio in termini di compatibilità, performance e sicurezza. Sarà possibile aggiornare la versione personalizzata di android (via WiFi o LAN) tramite i canali ufficiali, gli aggiornamenti verranno proposti via notifica o potranno essere ricercati direttamente dalle impostazioni android.

Come anticipato la GooBang Doo MXQ Pro non si limita alle funzionalità di media station, sarà infatti possibile navigare in rete, telefonare o video-telefonare (via Skype) visualizzare immagini e video in locale ed utilizzare la completezza delle App android compatibili con i prodotti GooBang Doo.

Tra le app di intrattenimento consigliate troviamo: Netflix, Phoenix, Genesis, Navix oltre che ai videogame che sarà possibile utilizzare sullo schermo della TV senza problemi di lag. Inoltre grazie alla funzionalità di hardware decoding H.265 la casa produttrice assicura che sarà possibile risparmiare fino al 50% del traffico internet. I formati di video immagini ed audio non sono una limitazione grazie ad un ottimo supporto, disponibile anche per diversi formati di sottotitoli nel caso li si voglia inserire manualmente.

Il device è equipaggiato di connettività WiFi 802.11b/g/n, Plug RJ45 con supporto 10/100M e monta quattro ingressi USB ad alta velocità adatte alle connessioni con hard disk esterni. Sono montati inoltre due LED di stato che stanno ad indicare il funzionamento del device.

La confezione comprende una Android TV GooBang Doo MXQ Pro, un trasformatore, un cavo HDMI, un telecomando IR, un manuale e gli accessori per la manutenzione del device.

Accessori Insidpensabili GooBang Doo MXQ Pro

Tastiera/Telecomando/Joystick Wireless​

Questa tv box android è già dotata di un telecomando ma non di una tastiera. Una tastiera senza fili rende l'uso della tua android tv box molto più veloce e facile. Pensa a quando vuoi cercare un film o una canzone o un video su YouTube. Con un telecomando questa è una operazione tediosa e frustrante. Inoltre questa tastiera senza fili della Elegiant si trasforma in un pratico e veloce joystick per giocare con l'infinito numero di videogiochi disponibili per Android. Scopri di più >>

In conclusione

GooBang Doo MXQ Pro Recensione
1 voti: 5
Se siete alla ricerca di un dispositivo che renda la vostra TV non solo più intelligente ma totalmente interattiva, questo android tv box GooBang Doo MXQ Pro fa al caso vostro. Stupisci amici e parenti tirando fuori il telecomando e mostrando la tua incredibile collezione di film e musica. Ah, e non dimenticare applicazioni e giochi android!